

Concimi e semi per prato adatti alla semina ed al mantenimento di un prato adatto al pascolo ed al foraggio
Eccellenti semi di prato verde rustico e naturale, ad uso sia hobbistico che professionale, per la semina delle riserve di caccia, oasi e corridoi faunistici e per aree agrituristiche con boschi e vegetazione spontanea. Composto dalle erbe tipiche del paesaggio agrario e forestale italiano, Produce ottimi prati ecologici e senza manutenzione. Si semina per ottenere una prateria dalla crescita limitata in quelle aree ove si voglia ricondurre il sito ad un prato naturale, autoctono e spontaneo ideale per gli animali selvatici. È un prato temporaneo, composto da piante graminacee e leguminose che spontaneamente crescono nei campi e nei prati del centro e nord Italia. Parzialmente si esaurisce in 2-3 anni, permettendo l’insediamento e la colonizzazione delle erbe locali. È raccomandato per chi intenda destinare una superficie a prato con criteri naturali e biologici, favorendo la flora e la fauna selvatica del territorio.
Attenzione: prima della semina, per migliorare e velocizzare la germinazione e l’insediamento, distribuite un fertilizzante starter specifico per prati quale Biozero alla dose di 4 Kg/100 mq seguito da una irrigazione di 5 minuti.
Sacchi da 15 kg
500 m2
Sementi
Semi per prato per riserve di caccia, corridoi faunistici ed agriturismi in aree naturalistiche
Semine per nuovi impianti
Semine per aree agricole calpestabili (cappezzagne, fondicampo, ecc.)
Primavera - Autunno
Miscugli professionali polifiti di graminacee e leguminose
Piccole e grandi superfici
Zone Alpine, Zone Appenniniche, Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia
Bassa - Solo gli interventi necessari
Verde naturale medio
Facoltativo
Concime organico professionale per prato, attivatore biologico del terreno, antifeltro.
Resa:
500 m2
Scheda prodottoSacchi da 25 kg
Farina di roccia vulcanica micronizzata. Attivatore minerale del terreno, 100% naturale.
Resa:
20 m2
Scheda prodottoSacchi da 5 kg
Concime rinverdente primaverile per prati. Lunga durata (70 giorni); con ferro e azoto.
Resa:
550 mq
Scheda prodottoSacchi da 25 Kg
Concime rinverdente primaverile per prati. Lunga durata (60 giorni); con ferro e azoto.
Resa:
550 mq
Scheda prodottoSacchi da 25 Kg
Concime radicante per nuove semine dei prati. Lunga durata (40-45 giorni); con carbonio ed azoto organico a lenta cessione.
Resa:
550 mq
Scheda prodottoSacchi da 25 Kg
Concime rinverdente primaverile e di mantenimento con ferro. Lunga durata (40-45 giorni); con zeolite e acidi umici.
Resa:
550 mq
Scheda prodottoSacchi da 25 Kg
Concime anti-stress estivo e invernale. Lunga durata (40-45 giorni); alto in potassio con ferro.
Resa:
550 mq
Scheda prodottoSacchi da 25 Kg
Concime biologico universale, ottimo per il prato, ideale per le colture dell'orto e le piante da giardino.
Resa:
200 m2
Scheda prodottoSacchi da 20 kg
Concime anti-stress estivo e invernale. Lunga durata (40-45 giorni); alto in potassio con ferro.
Resa:
550 mq
Scheda prodottoMiscuglio di semi per prato stabile da pascolo, fieno e foraggio con irrigazione (3 sfalci all'anno).
Resa:
500 m2
Scheda prodottoSacchi da 15 kg
Miscuglio di semi per prato stabile da pascolo, fieno e foraggio senza irrigazione (1 sfalcio all' anno).
Resa:
500 m2
Scheda prodottoSacchi da 15 kg
Miscuglio di semi per prato stabile permanente per pascolo senza sfalci.
Resa:
450 m2
Scheda prodottoSacchi da 15 kg
Miscuglio per semi per prato per pascoli in riserve di caccia, corridoi faunistici ed agriturismi in aree naturalistiche.
Resa:
500 m2
Scheda prodottoSacchi da 15 kg
Concime organico professionale per prato, attivatore biologico del terreno, antifeltro.
Resa:
500 m2
Scheda prodottoSacchi da 25 kg
Terriccio per prato erboso per nuovi impianti e per il riempimento delle buche.
Resa:
7 m2
Scheda prodottoSacchi da 25 kg
Detergente per la pulizia dei prodotti chimici e del solfato di ferro dalla botte e dai carrelli spandiconcime.
Resa:
Diluibile tra 200 e 600 litri d’acqua
Scheda prodottoBottiglia da 1 litro
Carrello spandiconcime e spandi seme per grandi superfici (50 kg concime).
Resa:
50 Kg di fertilizzante
Scheda prodottoScatola da 1 pezzo