

Miscuglio di semi per prato, verde, rustico, ad uso sia residenziale che professionale, per la semina di tutte le aree sensibili agli incendi ed in particolar modo le fasce frangi fuoco sui declivi dei boschi e le aree attorno alle pinete nelle zone litoranee. Ha un indice di infiammabilità molto basso. È un prato permanente composto da erbe che bloccano la germinazione, l’insediamento e lo sviluppo della vegetazione infiammabile. Le loro caratteristiche permettendo una manutenzione limitata. Oltre allo scopo antincendio, questo prato controlla l’erosione delle strade forestali e conferisce una portanza utile per il passaggio dei mezzi antincendio. Il prodotto può essere seminato a spaglio o mediante idrosemina.
Attenzione: prima della semina, per migliorare e velocizzare la germinazione e l’insediamento, distribuite un fertilizzante starter specifico per prati quale Biozero alla dose di 4 Kg/100 mq seguito da una irrigazione di 5 minuti.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Zone di semina: Italia nord-centro-sud, pianura e collina fino a 1500 m s.l.m. Adattabilità: tutti i terreni, anche quelli più difficili quali scarpate di terra o pietrisco misto a terra. Esigenze agronomiche: 1-2 tagli l’anno. Epoca di semina: da Marzo a Maggio. Dose di semina: 25 gr /mq. Altezza media taglio: 5 –7 cm
Sacchi da 15 kg
500 m2
Sementi
Sementi da prato per corridoi antincendio in superfici forestali
Semine per nuovi impianti
Primavera - Autunno
Semi per prati in aree industriali, stradali, forestali e demaniali
Grandi superfici
Zone Alpine, Zone Appenniniche, Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia
Bassa - Solo gli interventi necessari
Verde naturale medio
Non necessario