Verdeprato utilizza cookie di profilazione di terze parti. Cliccando su un punto qualsiasi dello schermo, scrollando o chiudendo questo banner, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.

Vendita online di concimi e semi professionali per prato

0

Vendita online di concimi e semi professionali per prato

Formula S3

Miscuglio professionale di semi per prato per semine, risemine e ripristini di bordi, cigli, rotatorie stradali, aiuole spartitraffico e percorsi tramviari.

Semi per prato per bordi strada, fioriere e rotatorie stradali
190€/pezzo
Spese di spedizione: € 8,50
Tempi di consegna: 8/10 giorni
Description Miscuglio di semi di prato verde ad uso professionale, per la semina delle rotonde spartitraffico e delle aiuole, pubbliche e private, ai bordi delle strade urbane. Limita il sollevamento delle polveri da particolato (PM10), assorbendole all’interno della sua cotica erbosa. Previene il ruscellamento dei detriti sulla carreggiata stradale dopo i temporali. È un prato permanente a bassissima manutenzione e tagli molto limitati, con erbe molto dense a crescita orizzontale e prostrata. Possiede un’ elevata persistenza ed una buona capacità di autorigenerazione e recupero dai danni. Germina velocemente e si insedia dopo poche settimane. CARATTERISTICHE TECNICHE Zone di semina: Italia nord centro – sud ed isole, fino a 800 m s.l.m. Adattabilità: terreni fertili e ben drenati con pH neutro. Esigenze agronomiche: richiede saltuarie irrigazioni nei periodi più secchi dell’anno e una concimazione azotata a primavera; tagli ogni 15 giorni. Epoca di semina: da Aprile a fine Giugno. Dose di semina: 25-30 gr /mq. Altezza media taglio: 3 –5 cm. Limita il sollevamento delle polveri da particolato (PM10), assorbendole all’interno della sua cotica erbosa. Previene il ruscellamento dei detriti sulla carreggiata stradale dopo i temporali.Forma spartitraffico stradali di ottimo aspetto estetico anche in inverno e nelle estati calde e siccitose. Migliora l’arredo urbano.Non possiede specie erbacee attrattive per insetti, uccelli, mammiferi ed altri animali. Ciò al fine di massimizzare la sicurezza stradale.Forma una copertura molto densa, competitiva con le malerbe.È resistente alle malattie, al caldo ed al secco: ha bassi costi per l’irrigazione e per i trattamenti.Prato auto rigenerante che richiede limitate concimazioni e interventi manutentivi. Sopporta tagli irregolari ed infrequenti anche con macchine trincianti. Sacchi da 15 kg500 m2SementiSementi da prato per bordi strada, fioriere e rotatorie stradaliSemine per nuovi impiantiSemine per aiuole in aree industriali, artigianali e commercialiPrimavera-AutunnoSemi per prati in aree industriali, stradali, forestali e demanialiGrandi superficiNord Italia, Centro Italia, Sud ItaliaBassa - Solo gli interventi necessariVerde naturale medioFacoltativo
Descrizione

Miscuglio di semi per prato verde rustico ad uso professionale, per la semina delle rotonde spartitraffico  e delle aiuole, pubbliche e private, ai bordi delle strade urbane. Limita il sollevamento delle polveri da particolato (PM10), assorbendole all’interno della sua cotica erbosa. Previene il  ruscellamento dei detriti sulla carreggiata stradale dopo i temporali. È un prato permanente a bassissima manutenzione e tagli molto limitati, con erbe molto dense a crescita orizzontale e prostrata. Possiede un’ elevata persistenza ed una buona capacità di autorigenerazione e recupero dai danni. Germina velocemente e si insedia dopo poche settimane.

Attenzione: prima della semina, per migliorare e velocizzare la germinazione e l’insediamento, distribuite un fertilizzante starter specifico per prati quale Biozero alla dose di 4 Kg/100 mq seguito da una irrigazione di 5 minuti.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Zone di semina: Italia nord centro – sud ed isole, fino a 800 m s.l.m. Adattabilità: terreni fertili e ben drenati con pH neutro. Esigenze agronomiche: richiede saltuarie irrigazioni nei periodi più secchi dell’anno e una concimazione azotata a primavera; tagli ogni 15 giorni. Epoca di semina: da Aprile a fine Giugno. Dose di semina: 25-30 gr /mq. Altezza media taglio: 3 –5 cm.

Vantaggi
  • Limita il sollevamento delle polveri da particolato (PM10), assorbendole all’interno della sua cotica erbosa. Previene il  ruscellamento dei detriti sulla carreggiata stradale dopo i temporali.
  • Forma spartitraffico stradali di ottimo aspetto estetico anche in inverno e nelle estati calde e siccitose. Migliora l’arredo urbano.
  • Non possiede specie erbacee attrattive per insetti, uccelli, mammiferi ed altri animali. Ciò al fine di massimizzare la sicurezza stradale.
  • Forma una copertura molto densa, competitiva con le malerbe. È resistente  alle malattie, al caldo ed al secco: ha bassi costi per l’irrigazione e per i trattamenti.
  • Prato auto rigenerante che richiede limitate concimazioni e interventi manutentivi. Sopporta tagli irregolari ed infrequenti anche con macchine trincianti.
Dati tecnici
Confezione

Sacchi da 15 kg

Resa

500 m2

Categoria

Sementi

Tipologia

Sementi da prato per bordi strada, fioriere e rotatorie stradali

Utilizzo

Semine per nuovi impianti

Altri utilizzi

Semine per aiuole in aree industriali, artigianali e commerciali

Stagionalità

Primavera - Autunno

Composizione

Semi per prati in aree industriali, stradali, forestali e demaniali

Ambito di utilizzo

Grandi superfici

Zona Geografica consigliata

Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia

Frequenza di manutenzione

Bassa - Solo gli interventi necessari

Colorazione del prato

Verde naturale medio

Impianto di irrigazione

Facoltativo

Scheda tecnica

 

Recensioni

There are yet no reviews for this product.